L’Archivio Giacinto Cerone offre un servizio di autenticazione ed archiviazione.

L’archiviazione e l’autenticazione delle opere sono subordinate al parere positivo del Comitato Scientifico, appositamente istituito e richiedono il vaglio e la conferma della dottoressa Elena Cavallo Cerone.

Con le attività di archiviazione e autenticazione l’Archivio si prefigge di documentare in modo esaustivo la produzione artistica di Giacinto Cerone, realizzando la raccolta più ampia e completa delle opere dell’Artista.

Si invitano, pertanto, tutti i proprietari o possessori delle Opere di Giacinto Cerone a contattare l’Archivio e a sostenerne l’attività di ricerca e di studio, anche attraverso donazioni e contributi, per mezzo dei quali l’Archivio potrà fronteggiare le consistenti spese di gestione.

Per informazioni contattare la segreteria dell’Archivio al numero 06/5565514

Ai fini dell’archiviazione e dell’autenticazione, è necessario inviare esclusivamente via posta presso la sede legale dell’Archivio Giacinto Cerone (via Luigi Magrini, 18 – 00146, Roma):

  • n. 3 fotografie a colori formato 18×24 cm (non apporre etichette o informazioni manoscritte sul retro delle fotografie)
  • n. 1 fotografia di qualità professionale fornita su diapositiva medio formato 10×12 cm a colori con scala cromatica altrimenti in formato digitale (formato tif non compresso), con scala cromatica e una risoluzione di almeno 2500 pixel sul lato corto;
  • n. 1 fotografia a colori fronte retro formato 18×24 cm;
  • n. 1 fotografia a colori del particolare, nel caso si ritrovino sul retro o sotto la base firma o iscrizioni autografe formato 18×24 cm;
  • la richiesta e la scheda tecnica dell’opera (Allegato 1)
  • la dichiarazione del consenso al trattamento dei dati, ove si volesse apparire nel Catalogo Generale dell’Archivio con il proprio nominativo (Allegato 2)
  • la dichiarazione di accettazione delle condizioni generali del Regolamento per la Autenticazione e Archiviazione delle opere (Allegato 3)

Visto il parere del Comitato Scientifico e la conferma della dottoressa Elena Cavallo Cerone l’Archivio rilascerà il certificato di autentica dietro versamento di un contributo spese:

  • 300,00 € per opere di scultura;
  • 200,00 € per opere su carta;

da versare sul conto corrente intestato a ARCHIVIO GIACINTO CERONE ASSOCIAZIONE CULTURALE
Codice IBAN: IT 51 S031 0403 2170 0000 0820 625
con causale “Contributo spese per archiviazione e autenticazione”.

Ai fini dell’autenticazione, è necessario, altresì, consentire la visione dell’opera, con le modalità da concordare, ovvero consegnare l’opera stessa presso la sede legale dell’Archivio Giacinto Cerone.

Non si fanno valutazioni economiche delle opere.